Fornitura dei libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria A.S. 2021/2022

Pubblicata il 16/06/2021

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Gruaro gestirà la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2021-2022, mediante il sistema della cedola libraria.
Pertanto ogni famiglia dovrà:
  1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria;
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento della prenotazione dei libri, il modulo “cedola libraria” che arriverà tramite lettera postale;
Le cedole verranno spedite via posta diirettamente ad ogni famiglia residente.

Si evidenzia che:
  • non è previsto alcun onere economico per le famiglie, infatti il libraio/cartolibraio emetterà una fattura elettronica, con allegate le cedole, al Comune di Gruaro che provvederà al pagamento (quindi non è possibile effettuare ordini on line);
  • la cedola libraria è unica. Tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso un unico libraio/cartolibraio.
I libri potranno essere prenotati già dal corrente mese di giugno 2021 presso il libraio/cartolibraio scelto dalla famiglia dell'alunno.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Scuola del Comune di Gruaro nei seguenti orari di apertura:
dal lunedi’ al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30,
il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il presente avviso riguarda i soli alunni residenti nel Comune di Gruaro e frequentanti le Scuole Primarie.
Gli alunni non residenti nel Comune di Gruaro (anche se frequentanti la Scuola Primaria di Gruaro) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Per gli alunni residenti a Gruaro ma frequentanti Scuole Primarie di altri Comuni si consiglia comunque di chiamare il Comune ove a sede la Scuola per verificare le modalità di acquisto dei testi scolastici da parte dello stesso.

Allegato avviso cedole AS 2021_2022.pdf 708.22 KB
Allegato esempio compilazione cedola libraria2021_2022.pdf 157.96 KB