Detrazione fiscale spese sostenute per mensa scolastica - Anno 2019

Pubblicata il 27/02/2020

A seguito delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità (L. 232/2016) e del Decreteo La Buona Scuola si avvisa che, con riferimento all'anno di imposta 2019, è possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi (Redditi - ex UNICO e 730) le spese sostenute per la mensa scolastica per un importo massimo di Euro 800,00 ad alunno.

E' possibile scaricare la certificazione attestante le spese sostenute per la mensa scolastica usufruita presso la Scuola dell'Infanzia di Giai, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1^ Grado di Gruaro Capoluogo, fornita dalla ditta Gemeaz Elior Spa, nel periodo dal 01/01/2019 al 31/12/2019 direttamente dal sito internet www4.eticasoluzioni.com/gruaroportalegen seguendo le istruzioni sotto riportate:
  1. Accedere al portale mensa www4.eticasoluzioni.com/gruaroportalegen con le proprie credenziali (non da app);
  2. Cliccare in alto a destra "PAGAMENTI" e scegliere la voce "Dichiarazione 730";
  3. Procedere alla stampa/sdownload cliccando "scarica dichiarazione 730" (disattivare eventuali blocchi popup).
I dati riportati sono quelli del genitore inserito a sistema. Se si dovessero riscontrare errori/variazioni dei dati, si può inviare una mail all'indirizzo scolastico.nordest@elior.it (sempre facendo riferimento al Comune di appartenenza e al codice utente). Ad aggiornamento effettuato si potrà stampare nuovamente la dichiarazione con i dati indicati nella mail.

L'attestazione verrà rilasciata dalla ditta Gemeaz Elior Spa solo in relazione alle somme effettivamente pagate nel 2019.

Allegato 730 gruaro.pdf 149.53 KB