SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020_2021 - INVITO AL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO

Pubblicata il 24/05/2021

Si ricorda che l’entità del contributo a carico degli utenti il servizio di trasporto scolastico usufruito nell'A. S. 2020/2021 è pari a:
  • 150,00 Euro per le famiglie con un solo bambino trasportato;
  • 190,00 Euro per le famiglie con due bambini trasportati
  • 225,00 Euro per le famiglie con tre o più bambini trasportati
Gli importi sopra indicati sono dovuti, senza riduzioni, anche dagli utenti che fanno un uso non continuativo o saltuario del mezzo di trasporto comunale, trattandosi di “contributo forfetario” a fronte delle spese di gestione del servizio, il cui importo copre in minima percentuale i costi stessi. E’ prevista una riduzione del 30% solo agli utenti che inizieranno ad usare lo scuolabus dopo il 1° gennaio 2021.
Il pagamento va effettuato in unica soluzione entro il 15 luglio 2021, attraverso il sistema PAGOPA, unico sistema di pagamento in incasso obbligatorio per gli Enti pubblici dal 28/02/2021.
PAGOPA non è un sito dove pagare ma una modalità standardizzata di pagamento. Non è più possibile effettuare pagamenti in contanti, con bonifici bancari sul conto corrente di Tesosreria o su altri conti correnti.

ISTRUZIONI PER UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA PAGOPA
  1. Collegarsi al sito del Comune di Gruaro www.comune.gruaro.ve.it e cliccare sull’icona dedicata a destra "PAGOPA MYPAY"
  2. scegliere nella categoria “altre tipologie di pagamento” la categoria “trasporto scolastico” e compilare i campi richiesti (CF, Nome e Cognome dell’ alunno; Numero rata; anno scolastico; importo ed e-mail);
  3. cliccare “aggiungi al carrello”;
  4. si riceverà nell’e-mail indicata un messaggio con il link per procedere con il pagamento:
               “Gentile contribuente, per proseguire il pagamento online segui il link sotto riportato

Premendo sul collegamento si accede al carrello con l’importo totale da pagare.

Per concludere la procedura di pagamento si può scegliere tra due alternative:
  1. preparare un avviso cartaceo da stampare e pagare in un secondo momento. Per creare l’avviso cartaceo, premere sul pulsante “Prepara Avviso da stampare”, si aprirà un'altra finestra dove si dovranno inserire i dati anagrafici del soggetto pagatore (Anagrafica soggetto intestatario) necessari alla creazione dell’Avviso Cartaceo di Pagamento. Dopo aver ricontrollato i dati, si dovrà premere il pulsante “Procedi”.Con l’avviso si potrà pagare presso uno sportello fisico (banche, tabaccai…) o tramite home banking.
  2. procedere subito con il pagamento online.Premere sul pulsante “Procedi con il pagamento online” . Verranno richiesti i dati anagrafici del soggetto intestatario. Si dovrà accreditarsi con SPID o tramite e-mail e quindi scegliere se pagare con:
  • carta di credito
  • conto corrente
  • altri metodi di pagamento
       cliccare sul metodo di pagamento scelto per continuare.

La ricevuta delle operazioni effettuate verrà inviata tramite e-mail.

Per eventuali chiarimenti contattare l’ufficio Scuola del Comune di Gruaro.