Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2019

Pubblicata il 04/10/2019

A partire da ottobre 2019 parte una nuova edizione del censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni, realizzato dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).
Il censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione. Quest'anno il Comune di Gruaro è uno dei Comuni Campione.
Le famiglie di Gruaro saranno interessate da due tipi di rilevazione.
Rilevazione Areale
Se avete ricevuto una lettera dall'Istat che vi informa che un rilevatore verrà a casa vostra significa che la vostra familglia rientra nel campione che partecipa al Censimento con il supporto di un rilevatore incaricato dal Comune che si recherà presso la vostra abitazione per fornirvi spiegazioni sul censimento ed effettuare un'intervista tramite la compilazione on line.
Quindi un rilevatore comunale verrà presso il vostro domicilio munito di tablet e tesserino di riconoscimento.
Rilevazione da Lista
Se avete ricevuto una lettera dall'Istat che vi invita a partecipare al Censimento e a compilare il questionario significa che la vostra famiglia fa parte del campione che quest'anno dovrà compilare il questionario on line.
Potrete anche recarvi presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) istituito in Comune dove avrete a disposizione un pc con accesso ad internet per compilare il questionario autonomamente o tramite intervista condotta da un operatore e potrete chiedere informazioni e chiarimenti.

Se non avete ricevuto nessuna lettera la vostra famiglia non fa parte del campione.

Allegato Locandina-Istat_ITA.pdf 1.76 MB