AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO CONNETTIVITA' PER STUDENTI

Pubblicata il 16/12/2020

Si rende noto che dal 16/12/2020 al 30/12/2020 i nuclei familiari di studenti di ogni ordine e grado (dai 6 ai 24 anni) residenti nel comune di Gruaro possono presentare istanza per beneficiare di un contributo economico per sostenere il fabbisogno di connettività e la riduzione del digital divide.

Considerata l'emergenza sanitaria in atto si consiglia vivamente di inviare la domanda via email all'indirizzo segreteria@comune.gruaro.ve.it.

DESTINATARI
Può far richiesta un componente maggiorenne del nucleo familiare in cui  vi siano  studenti di ogni ordine e grado (università compresa), di età compresa tra i 6 e i 24 anni, residenti nel Comune di Gruaro che necessitino di un supporto economico per poter fruire di didattica a distanza, effettuare connessioni telematiche di studio, e/o per sostenere esami on line.

CRITERI DI CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo economico sarà erogato fino a concorrenza delle somme disponibili con precedenza ai nuclei familiari particolarmente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria ed epidemiologica da virus Covid-19 e comunque fino ad un massimo di Euro 200,00 a nucleo familiare.
Per concorrere all’attribuzione del beneficio economico è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
Nucleo Famigliare residente al cui interno ci sia almeno uno studente residente che abbia un età compresa tra i 6 (frequentante la prima elementare) e i 24 anni;
Aver stipulato un contratto almeno annuale per la connettività IN FIBRA OTTICA di almeno  30 Mbps in download e 3 Mbps in upload ad uso privato (residenziale) ;
Il contratto deve essere stato sottoscritto  in data non anteriore al 01/03/2020 o potrà essere stipulato entro e non oltre il 31/12/2020;

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
Il valore una tantum del contributo denominato “contributo connettività” è definito in massimo Euro 200,00 a nucleo familiare richiedente.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello (disponibile sul sito www.comune.gruaro.ve.it) e dovrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi:
mediante consegna diretta al protocollo del comune;
mediante PEC all’indirizzo: comune.gruaro.ve@pecveneto.it
mediante e-mail all’indirizzo: segreteria@comune.gruaro.ve.itunitamente a scansione del documenti di identità del richiedente e della documentazione ritenuta utile per usufruire della priorità prevista al punto 2.
Qualora vi siano più studenti nello stesso nucleo familiare verrà erogato un unico “contributo connettività”.

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso allegato.
Considerata l'emergenza sanitaria in atto si consiglia vivamente di inviare la domanda via email all'indirizzo segreteria@comune.gruaro.ve.it.

Allegato AVVISO CONTRIBUTO CONNETTIVITA_FIBRA.pdf 127.46 KB
Allegato domanda per concessione contributo connettivita.pdf 64.15 KB