Servizio di ristorazione scolastica A.S. 2021/2022

Pubblicata il 09/09/2021

Il servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2021/2022 è assicurato dalla Ditta EATY SRL di Milano. I pasti verranno preparati nella cucina del Centro Servizi per Anziani non autosufficienti di Gruaro.

COSTO DEL PASTO e MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
Il costo del singolo buono è di Euro 4,50.
Per garantire il rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 l’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la ditta EATY SRL ha definito le seguenti modalità di esecuzione del servizio.
Il servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2021/2022 sarà svolto come segue:
Scuola dell’Infanzia – 2 Turni (anziché 1)
Dal lunedì al venerdì
2^ turno - orario: 12.35 – 13.05
Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado – 2/3 Turni (anziché 1/2)
Lunedì – Mercoledì – Giovedì
2^ turno - orario: 12.30 – 13.05
Martedì – Venerdì
2^ turno - orario: 12.30 – 13.05
3^ turno - orario: 13.20 – 13.45
Durante la pausa tra un turno e l’altro il personale della ditta provvederà ad aerare e igienizzare i locali , gli arredi e le attrezzature con prodotti idonei.
Per i motivi suddetti per quest’anno in tutti refettori scolastici non sarà possibile usare i piatti e le stoviglie di plastica ma vassoi monoporzione (per ridurre gli spostamenti) e stoviglie entrambi a perdere.
Queste necessarie variazioni, unitamente ai maggiori costi per l’aumento del personale, l’acquisto delle materie prime e del materiale per igienizzazione, hanno portato ad un significativo aumento del prezzo del pasto. Una parte dell’aumento del costo è sostenuto dall’Amministrazione Comunale al fine di non gravare ulteriormente sulle risorse delle famiglie.

DIETE SPECIALI
E' possibile richiedere una dieta speciale per motivi di salute prima dell'inizio del servizio di refezione scolastica compilando e consegnando al Comune il modulo allegato.

MENU’
I menù approvati dall'Azienda Ulss n.4 Veneto Orientale - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione sono:
Menù 2021_2022_Scuola Infanzia
Menù 2021_2022_Scuola Primaria
Menù 2021_2022_ Scuola Secondaria di 1 grado

GESTIONE INFORMATIZZATA DEI BUONI PASTO
Per la prenotazione ed il pagamento dei pasti si continuerà ad utilizzare l’app “COMUNICAPP”. Il codice utente degli studenti che già utilizzavano l’applicazione resterà lo stesso.
Dovranno essere, invece, rifatte le procedure per chi aveva attivato l’accredito in banca.
Per i nuovi utenti è necessario rivolgersi al Comune per l’inserimento dell’anagrafica nel sistema informatico.

MODALITA' RIMBORSO CREDITO RESIDUO A.S. 2020/2021 dalla precedente Ditta Gemeaz Elior SPA
  1. utenti che usufruiranno del servizio mensa nell'a.s. 2021/22: il credito residuo A.S. 2020/21 verrà trasferito automaticamente al prossimo anno scolastico durante le prime settimane di servizio mensa.
  2. utenti che nell’a.s. 2020/21 hanno terminato il servizio mensa (nell’a.s. 2021/22 non usufruiranno del servizio): il genitore/tutore potrà richiedere il rimborso inviando una e-mail all’indirizzo scolastico.nordest@elior.it con le seguenti informazioni:
    • Comune della mensa scolastica;
    • codice utente;
    • cognome e nome del figlio;
    • IBAN nel quale effettuare bonifico a rimborso;
    • cognome, nome e codice fiscale del titolare del conto (o primo intestatario);
    • allegare copia documento d’identità del titolare del conto (o primo intestatario).
IN QUESTA FASE DI TRASFERIMENTO DEI CREDITI E DI AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE SI CHIEDE DI NON EFFETTUARE RICARICHE FINO AL 20/09/2021. I pasti verranno comunque garantiti anche in caso di credito insufficiente e saranno addebitati e regolarizzati con la ricarica successiva.
Si ricorda che le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola o al comune.
Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio di refezione tramite i canali telematici che sono messi a disposizione dalla ditta (Applicazione o Sito Web dedicato o Centralino Automatico).
Tutti i genitori avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio presenze del proprio figlio collegandosi al Portale Genitori ad essi dedicato o anche attraverso l’apposita applicazione per Smartphone.

Allegato Richiesta dieta speciale_motivi sanitari.pdf 54.08 KB
Allegato Menų scuole gruaro infanzia 2021.pdf 135.14 KB