Servizi e COVID-19

SERVIZI e COVID-19
Nuovo numero di telefono

Da lunedì 26 aprile 2021, in conformità con le ultime disposizioni del Ministero della Salute, in particolare con l’ordinanza 23/04/201 e con il decreto legislativo 22 aprile 2021 n. 52 “Decreto riaperture”, il Veneto passa in zona gialla (ex DPCM 2 marzo 2021, capo V). Pertanto, la biblioteca comunale di Gruaro apre l pubblico con modalità di fruizione contingentata e garantendo le apposite distanze tra gli utenti.

Consultazione & Ricerca
Nello spazio della biblioteca è possibile:
- Leggere o studiare in tranquillità.
- Consultare i documenti d’interesse e fare ricerche bibliografiche o scolastiche autonomamente e/o con l’ausilio degli operatori. In biblioteca è possibile usufruire di una rete internet gratuita per le proprie ricerche. Inoltre, la biblioteca dispone di un tablet connesso alla rete internet con cui è possibile consultare direttamente il catalogo online della biblioteca o fare brevi ricerche su necessità.
La fruizione delle postazioni di studio è disponibile solo su prenotazione. Per prenotare una postazione chiama il numero 0421 1847847 o scrivi a biblioteca@comune.gruaro.ve.it

Iscrizione & Prestito
L’iscrizione ai servizi della biblioteca è gratuita e senza limiti di età. I minori di 18 anni sono ammessi al prestito di libri della Sezione Ragazzi, se autorizzati per iscritto da un loro genitore o tutore. L’iscrizione avviene tramite presentazione di un documento d’identità valido e del codice fiscale.
A tutti gli iscritti verrà consegnata una tessera personale.
È consentito il prestito di 3 libri, per una durata di 30 giorni. È possibile la richiesta di rinnovo del prestito se il libro interessato non è stato prenotato da altri utenti.
Sono ammessi al prestito tutti i volumi presenti in biblioteca ad eccezione delle enciclopedie, dei dizionari, dei periodici, delle tesi di laurea, di opere di particolare pregio o valore.
Non potranno essere prestati ulteriori documenti a coloro che sono in ritardo con le restituzioni. Il diritto ad usufruire del servizio di prestito verrà ripristinato dopo la riconsegna del materiale prestato dalla Biblioteca.
In via preventiva, i libri restituiti verranno posti in quarantena per 14 giorni. Di conseguenza, il libro restituito non sarà disponibile agli altri utenti per le due settimane successive.
 
torna all'inizio del contenuto