Presentazione del libro "Cuori nel Pozzo" di Roberta Sorgato 20/03/2017 ore 20.30

Pubblicata il 15/03/2017

Lunedì 20 marzo 2017 alle ore 20.30 in Villa Ronzani, sede della Biblioteca Comunale, Piazza G. Verdi n. 1, verrà presentato il volume  “Cuori nel pozzo” Belgio 1956. Uomini in cambio di carbone di Roberta Sorgato - Collana gli Specchi - Marsilio Editori.
Un singolare viaggio nel nostro passato recente in cui si incrociano le Ragion di Stato dopo la seconda guerra mondiale e i destini, a volte tragici, della gente comune.
L’opera letteraria è patrimonio di memoria storica collettiva e testimonianza della cultura e civiltà italiana nel mondo, testimonianza da proporre, soprattutto alle nuove generazioni, per comprendere i grandi valori del nostro passato che hanno permesso il raggiungimento dell’odierna condizione di democrazia e libertà e indicano il percorso per i traguardi futuri.
Sarà presente l’autrice.