Selezione per la partecipazione al corso di Operatore Socio Sanitario (OSS)

Pubblicata il 08/10/2020

Sono aperti i termini per le iscrizioni alla selezione per la partecipazione al prossimo corso di Operatore Socio Sanitario presso la Residenza Gruaro - Via Roma n. 70 Gruaro .
Le iscrizioni si chiuderanno il 21/10/2020 ALLE ORE 13.30  attraverso la compilazione del modulo online accessibile al link http://forms.gle/L2isYVDK4bDcbm8s5 o sulla piattaforma corsiper.net.
LA SELEZIONE SI TERRA' IL 22/10/2020.
L'Operatore Socio Sanitario (OSS) è la figura professionale che, nell'ambito delle proprie aree di competenza, soddisfa i bisogni primari della persona in contesti lavorativi sia sociali che sanitari; in base alle proprie competenze e in collaborazione con altre figure professionali favorisce il benessere e l'autonomia dell'utente.
Il corso della durata di 18 mesi si sviluppa in 480 ore di formazione e 520 di tirocinio presso strutture e servizi socio sanitari del Veneto. Al termine del percorso formativo è previsto il superamento di un esame per il rilascio di una qualifica valida in tutto il territorio nazionale. Il costo del corso è a carico dell'utente.
I candidati che supereranno la prova di selezione e sono in possesso di determinati requisiti potranno richiedere alla Regione del Veneto un voucher per la partecipazione ai percorsi formativi.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Allegato LOCANDINA_OSS_2020_2021.pdf 166.6 KB
Allegato INFORMATIVA-GRUARO-CORSO OSS.pdf 197.66 KB