Selezione per la partecipazione al corso di Operatore Socio Sanitario (OSS)

Pubblicata il 20/08/2019

Sono aperti i termini per le iscrizioni alla selezione per la partecipazione al prossimo corso di Operatore Socio Sanitario presso la Residenza Gruaro - Via Roma n. 70 Gruaro .
Le iscrizioni si chiuderanno il 01/10/2019 alle ore 12.00 e la selezione si terrà il 02/10/2019 alle ore 9.00 presso la Residenza Gruaro.
L'Operatore Socio Sanitario (OSS) è la figura professionale che, nell'ambito delle proprie aree di competenza, soddisfa i bisogni primari della persona in contesti lavorativi sia sociali che sanitari; in base alle proprie competenze e in collaborazione con altre figure professionali favorisce il benessere e l'autonomia dell'utente.
Il corso della durata di 18 mesi si sviluppa in 480 ore di formazione e 520 di tirocinio presso strutture e servizi socio sanitari del Veneto. Al termine del percorso formativo è previsto il superamento di un esame per il rilascio di una qualifica valida in tutto il territorio nazionale. Il costo del corso è a carico dell'utente.
I candidati che supereranno la prova di selezione e sono in possesso di determinati requisiti potranno richiedere alla Regione del Veneto un voucher di 1.500 euro per la partecipazione ai percorsi formativi. Il modulo per la richiesta sarà predisposto nelle prossime settimane dalla Direzione Formazione e Istruzione. Tutti i dettagli sono disponibili nella notizia pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Allegato BANDO CORSO OSS GRUARO 2019.pdf 613.78 KB

Categorie CORSO OSS