Contributi regionali per rottamazione veicoli inquinanti

Pubblicata il 02/09/2017

Con la DGR 1347 del 22 agosto la Regione Veneto ha promosso un'altra iniziativa finalizzata a contrastare l'inquinamento atmosferico.
La deliberazione ha infatti approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la concessione di un contributo da 2.000 a 3.500 euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale.
La scadenza per la consegna della domanda di contributo è il 15/10/2017.
L'istanza può essere inviata alla Regione Veneto, unitamente alla fotocopia del documento di identita', con una delle deguenti modalità:
  • pec o mail al seguente indirizzo: ambiente@pec.regione.veneto.it, specificando nel campo “oggetto”: bando auto - Tutela Atmosfera, gli allegati (istanza compilata + documento di riconoscimento) dovranno essere obbligatoriamente in formato pdf;
  • raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo postale: Regione Veneto – Direzione Ambiente – U.O. Tutela dell’Atmosfera – Dorsoduro 3494/a – 30123 Venezia;
  • consegna a mano al predetto indirizzo dal lunedì al venerdì tra le 10:00 e le 12:30.
Le istanze verranno protocollate in stretto ordine di arrivo alla struttura regionale.

Leggi con attenzione il bando per appurare se sei in possesso dei requisiti per accedere al contributo, puoi trovare alcune risposte alle domande più frequenti nelle FAQ
Per verificare la classe emissiva della tua auto (euro 0, euro 1, etc) compara le diciture presenti nel libretto di circolazione dell'auto da rottamare con la tabella del bando o accedi al portale dell'automobilista ed inserisci il numero di targa.

Per maggiori informazioni http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/rottamazione-autoveicoli-inquinanti-bando-2017

Allegato dgr1347_2017 contributi rottamazione.pdf 188.03 KB
Allegato dgr1347_2017 contributi rottamazione_allegato.pdf 188.41 KB