Rete Wifi Pubblica Gruaro WiFi

Pubblicata il 30/06/2015

Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, è stata finanziata la realizzazione della rete WiFi pubblica del Comune  tramite il progetto “Veneto Free WiFi”.
Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.
La rete denominata “Gruaro WiFi”, consente, previa registrazione, tramite user name e password di navigare su internet tramite il proprio Tablet o SmartPhone. Per usufruire del servizi occorre attivare sul proprio apparecchio la connessione WiFi e scegliere la rete aperta “Gruaro WiFi”.
Collegandosi tramite un browser, internet Explorer o Google, verrà richiesto di inserire username e password. Una volta inserite queste credenziali sarà possibile navigare liberamente attraverso il web o le App, disponibili sul proprio SmatPhone.
Gruaro WiFi”  rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.
Le aree comunali coperte dal servizio sono:
- L’area di fronte alla Biblioteca Civica - Piazza Giuseppe Verdi - in frazione Giai,
- Piazza Egidio Dal Ben di fronte al Municipio
- L’area di Piazza Aldo Moro in frazione Bagnara
Il servizio, completamente gratuito, è disponibile 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore.

Allegato WifiIstruzioni-1_Gruaro.pdf 282.43 KB