Detrazione fiscale spese sostenute per mensa scolastica - Anno 2018

Pubblicata il 22/02/2019

A seguito delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità (L. 232/2016) e del Decreteo La Buona Scuola si avvisa che, con riferimento all'anno di imposta 2018, è possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi (Redditi - ex UNICO e 730) le spese sostenute per la mensa scolastica per un importo massimo di Euro 786,00 ad alunno.

E' possibile richiede la certificazione attestante le spese sostenute :
  1. per la mensa scolastica usufruita presso la Scuola dell'Infanzia di Giai, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1^ Grado di Gruaro Capoluogo, fornita dalla ditta Residenza Gruaro Srl, nel periodo dal 01/01/2018 al 30/06/2018 presentando o inviando il modulo sotto riportato al Comune di Gruaro. L'attestazione verrà rilasciata sulla base dei pasti effettivamente consumati nel 2018;
  2. per la mensa scolastica usufruita presso la Scuola dell'Infanzia di Giai, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1^ Grado di Gruaro Capoluogo, fornita dalla ditta Gemeaz Elior Spa, nel periodo dal 01/09/2018 al 31/12/2019 direttamente dal sito internet www4.eticasoluzioni.com/gruaroportalegen seguendo le istruzioni sotto riportate:
      • 1- Accedere al portale mensa www4.eticasoluzioni.com/gruaroportalegen con le proprie credenziali (non da app);
      • 2- Cliccare in alto a destra "PAGAMENTI" e scegliere la voce "Dichiarazione 730";
      • 3- Procedere alla stampa cliccando "scarica dichiarazione 730" (disattivare eventuali blocchi popup) I dati riportati sono quelli del genitore inserito a sistema. Se si dovessero riscontrare errori/variazioni dei dati, si può inviare una mail all'indirizzo scolastico.nordest@elior.it (sempre facendo riferimento al Comune di appartenenza e al codice utente). Ad aggiornamento effettuato si potrà stampare nuovamente la dichiarazione con i dati indicati nella mail.
      • L'attestazione verrà rilasciata dalla ditta Gemeaz Elior Spa solo in relazione alle somme effettivamente pagate nel 2018.

Allegato modulo richiesta buoni pasto detraz_ fisc_comune.pdf 11.61 KB
Allegato Istruzioni per stampa dich_detraz_fisc_gemeaz.pdf 146.23 KB