Detrazione fiscale spese sostenute per mensa scolastica - Anno 2020

Pubblicata il 27/04/2021

A seguito delle Legge di Stabilità (L. 232/2016) e del Decreteo La Buona Scuola si avvisa che, con riferimento all'anno di imposta 2020, è possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi (Redditi - ex UNICO e 730) le spese sostenute per la mensa scolastica (detrazione del 19% fino ad un massimo di 800 euro).

E' possibile scaricare la certificazione attestante le spese sostenute per la mensa scolastica usufruita presso la Scuola dell'Infanzia di Giai, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1^ Grado di Gruaro Capoluogo, fornita dalla ditta Gemeaz Elior Spa, nel periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2020 direttamente dal sito internet www4.eticasoluzioni.com/gruaroportalegen seguendo le istruzioni sotto riportate:
  1. Accedere al portale mensa www4.eticasoluzioni.com/gruaroportalegen con le proprie credenziali (non da app);
  2. Cliccare in alto a destra "PAGAMENTI" e scegliere la voce "Dichiarazione 730";
  3. Procedere alla stampa/sdownload cliccando "scarica dichiarazione 730" (disattivare eventuali blocchi popup).
I dati riportati sono quelli del genitore inserito a sistema. Se si dovessero riscontrare errori/variazioni dei dati, si può inviare una mail all'indirizzo scolastico.nordest@elior.it (sempre facendo riferimento al Comune di appartenenza e al codice utente). Ad aggiornamento effettuato si potrà stampare nuovamente la dichiarazione con i dati indicati nella mail.

L'attestazione verrà rilasciata dalla ditta Gemeaz Elior Spa solo in relazione alle somme effettivamente pagate nel 2020.

Allegato 730 gruaro_2021.pdf 146.23 KB