Gruaro...un paese da vivere - 24/02/2019 - 14/04/2019 - 02/06/2019

Pubblicata il 01/02/2019

Il Comune di Gruaro in collaborazione con TVO srl (Tour in venice Otherlands) e Venezia Orientale Tours (rete d'imprese) organizza una serie di iniziative per la valorizzazione del territorio:

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019 - A TAVOLA CON MAESTRO MARTINO - ORE 19.00 - RISTORANTE AE DO PAANCHE
Banchetto medioevale ispirato al tempo del "Miracolo della Tovaglia" di Gruaro - con interventi di Mariangela Flaborea e letture sceniche di Stefania Nardini.
Presentazione e scelta dei prototipi di tovagliette ricamate a cura del gruppo "Amiche del Ricamo di Lina".

DOMENICA 14 APRILE 2019 - GIAI - TRA ACQUE E MULINI  - ORE 15.00 - PARTENZA DA CHIESA D. GIOVANNI BATTISTA DI GIAI
Camminata guidata, con itinerario: Chiesa di S. Giovanni Battista di Giai -Mulini di "La Sega", visita con dimostrazione di macinazione - tratto del lungo "Reghena" r del lungo "Versiola" - Villa Ronzani.
La comminata sarà guidata da Mariangela Flaborea, guida turistica e da Stefania Nardini, esperta  di flora e paesaggi.
Al termine degustazione in Villa Ronzani di Giai.

DOMENICA  2 GIUGNO 2019 - PERCORSO TURISTICO-NATURALISTICO E LETTERARIO "TRA NIEVO E PASOLINI" - ORE 15.15
Percorso storico-naturalistico e letterario svolta nell'ambito della manifestazione "Stalis: tra arte, storia e natura".
Itinerario: Muilino di Stalis - Fontana di Venchieredo - i Paker Cester (i laghetti di Pasolini) -  Borgo "Venzone" - tratto lungo "Lemene - Ponte di Stalis - Chiesetta di S. Pietro di Versiola.
Partenza ore 15.15 dai Mulini di Stalis.

Allegato locandina BANCHETTO MEDIEV.pdf 519.98 KB
Allegato pieghevole. BANCHETTO MEDIEV.pdf 393.3 KB