Servizio di trasporto scolastico A.S. 2020/2021

Pubblicata il 12/09/2020

Per aderire al servizio di trasporto scolastico è necessario compilare il modulo sotto riportato.

Il servizio di trasporto scolastico, realizzato dalla ditta FDM Tours SRL, verrà svolto dal primo giorno di scuola e manterrà inizialmente i punti di raccolta e l’itinerario dell’anno scolastico precedente.

La raccolta degli studenti delle scuole primaria e secondaria inizierà all’incirca alle ore 7:20 (da Via D. Manin per la linea che serve Giai e Boldara e  da Via Belfiore proseguendo poi per Via G. Volpi di Misurata per la linea che serve Bagnara) . La raccolta per i bambini della scuola dell’infanzia inizierà alle ore 8.00.

Durante la prima settimane (dal 14/09 al 19/09) il rientro degli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado verrà effettuato a partire dalle ore 12.00. Per i bambini della scuola dell’infanzia il servizio di rientro inizierà alle ore 11.30.

Gli orari di rientro a regime, saranno i seguenti:
- scuola dell’infanzia:     15:15
- scuola primaria :          16:00
- scuola secondaria:       13:00 (lunedì – mercoledì – giovedì- sabato)
                                       16:00 (martedì –venerdì)

L’orario di inizio raccolta del mattino, una volta accertati utenti e percorsi, potrà essere modificato in modo da garantire l’inizio delle lezioni in orario ed assicurare la custodia dei ragazzi.
 Si ricorda che tutti gli utenti dello scuolabus sono tenuti ad osservare le linee guida e le misure di sicurezza in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per evitare il diffondersi del virus. In modo particolare, i genitori degli studenti o chi ne fa le veci dovranno:
  • dotare i minori (eccetto i bambini della scuola dell’infanzia) di mascherina, che dovrà essere correttamente indossata prima di salire sul mezzo e mantenuta durante tutto il tragitto;
  • effettuare la misurazione della temperatura degli studenti a casa prima della salita sul mezzo di trasporto, ricordando che in presenza di temperatura superiore ai 37.5°C non sarà consentito l’accesso a scuola;
  • accertarsi dello stato di salute del minore, assicurandosi  dell’assenza di sintomatologia respiratoria o parainfluenzale (tosse, raffreddore, ecc.) nei tre giorni precedenti;
  • non fare salire sullo scuolabus gli studenti in caso di alterazione febbrile, sintomatologia respiratoria o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei 14 giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto;
  • alle fermata mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e istruire i minori al rispetto del distanziamento durante i momenti di salita e discesa, di igienizzazione delle mani e ad osservare i posti a sedere che verranno loro assegnati
Vi preghiamo di restituire la dichiarazione allegata a conferma dell’osservanza delle nuove disposizioni legate all’emergenza COVID. Il modulo dovrà esser consegnato entro il 19.09.2020, preferibilmente via e-mail all’indirizzo segreteria@comune.gruaro.ve.it o in alternativa con consegna a mano presso l’Ufficio scuola del Comune di Gruaro.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Gruaro 0421 – 206371 - 206372.

Vi auguriamo un proficuo anno scolastico.

Allegato MODULO Iscrizione trasp. scol. 2020_2021.pdf 28.21 KB
Allegato modulo dichiarazione genitore_covid.pdf 47.82 KB