SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2021_2022 - INVITO AL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO

Pubblicata il 14/07/2022

Si comunica che l’entità del contributo a carico degli utenti il servizio di trasporto scolastico usufruito nell'A. S. 2021/2022 è pari a:
  • 220,00 Euro per le famiglie con un solo bambino/ragazzo trasportato;
  • 320,00 Euro per le famiglie con due o più bambini/ragazzi trasportati;
Gli importi sopra indicati sono dovuti, senza riduzioni, anche dagli utenti che fanno un uso non continuativo o saltuario del mezzo di trasporto comunale, trattandosi di “contributo forfetario” a fronte delle spese di gestione del servizio, il cui importo copre in minima percentuale i costi stessi.

E’ prevista una riduzione del 30% solo agli utenti che hanno iniziato ad usufruire del trasporto dopo il 1° gennaio 2022.

Il pagamento va effettuato in unica soluzione entro il 30 agosto 2022, attraverso il sistema PAGOPA, unico sistema di pagamento in incasso obbligatorio per gli Enti pubblici dal 28/02/2021.
PAGOPA non è un sito dove pagare ma una modalità standardizzata di pagamento. Non è più possibile effettuare pagamenti in contanti, con bonifici bancari sul conto corrente di Tesosreria o su altri conti correnti.

ISTRUZIONI PER UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA PAGOPA

1. collegarsi al sito del Comune di Gruaro www.comune.gruaro.ve.it e cliccare sul tasto blu “pagoPA” situato nella parte sottostante ai “Servizi del comune”;
  2. procedere con “Pagamento spontaneo” – prosegui, alla voce “Tipologie di pagamento” scegliere la categoria “Trasporto scolastico” e compilare i campi richiesti: Codice Fiscale, Cognome, Nome, Causale (qui dovrà essere scritto: “Trasporto scolastico 2021/2022 + nome utente trasportato"),  E-mail. Quindi cliccare sul tasto “Avanti”;
  3. compilare gli altri dati relativi all’indirizzo e poi cliccare nel quadratino “non sono un robot”;
  4. a questo punto selezionando “Procedi al pagamento” compare la schermata dell’importo totale da versare e cliccando su “Procedi con il pagamento online” si potrà scegliere una delle modalità di pagamento online previste dal sistema PagoPA (carta di credito, home banking e altre) e identificare un istituto finanziario con il quale perfezionare il pagamento;
  5.  se, invece, si seleziona “Prepara avviso” si riceverà nella propria e-mail il codice da inserire per avere l’avviso e, quindi, si potrà procedere o alla stampa dell’avviso o all’invio dello stesso all’indirizzo e-mail. Con l’avviso è possibile effettuare il pagamento o telematicamente oppure presso la banca, la posta, l’edicola o, se titolari di bancomat, direttamente in Comune.

Per eventuali chiarimenti contattare l’ufficio Scuola del Comune di Gruaro.