Aggiornamento Albo dei Presidente di Seggio Elettorale

Pubblicata il 29/09/2023

Entro il 31 ottobre 2023 è possibile presentare domanda di iscizione all'Albo delle Persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.
I richiedenti, che non devono aver superato il 70° anno di età, dovranno essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e non appartenere ad una delle categorie elencate rispettivamente nell’art. 38 del T.U. 361/1957 e nell’art. 23 del T.U. 570/1960, e cioè:
  • di non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • di non essere in servizio nelle Forze armate;
  • di non essere medico provinciale, ufficiale sanitario, medico condotto;
  • di non essere segretario comunale né dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso l’Ufficio elettorale comunale;
  • di non trovarsi nella condizione di non essersi presentato, senza giustificato motivo, dopo essere stato chiamato a svolgere le funzioni di scrutatore;
  • di non essere stato condannato, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dall’art. 96 del D.P.R. 570/1960 e dall’art. 104, comma 2, del d.p.r. 361/1957. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato modulo domanda iscrizione Albo Presidenti di seggio.doc 28 KB
Allegato manifesto iscrizione presidenti di seggio PER SITO_2023_.pdf 210.07 KB
torna all'inizio del contenuto