Modalità di introduzione della Fatturazione Elettronica

Pubblicata il 19/06/2015

Il 31 marzo è entrato in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica anche nei confronti dei Comuni, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013.
Il Comune di Gruaro non potrà più accettare fatture in formato cartaceo, ma solo quelle in formato elettronico.
La fattura elettronica non dovrà essere inviata direttamente al Comune ma al sistema di interscambio istituito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e, per non essere scartata, dovrà necessariamente riportare:
- il codice univoco del Comune di Gruaro:
UFF2M4.
- il codice CIG (codice identificativo gara) e CUP (codice unico di progetto), se obbligatori.
- tutte le informazioni fiscali ed esplicative già previste dalla vigente normativa;
- il numero dell'impegno e il numero determinazione di incarico della fornitura di beni e/o servizi.
Per qualsiasi approfondimento ed informazioni consultare il sito internet www.fatturapa.gov.it

Allegato COMUNICAZIONE AI FORNITORI.doc 74.5 KB