Segreteria, Protocollo e Affari Generali

Ufficio Segreteria, Protocollo e Affari Generali


Competenze

Si occupa principalmente del supporto amministrativo ed istruttoria delle attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, svolgendo attività amministrativa di collaborazione con i Consiglieri Comunali, Capigruppo consiliari ed Assessori Comunali Svolge funzioni di supporto al Segretario Generale, al Presidente del Consiglio Comunale ed offre assistenza amministrativa alla redazione di atti di competenza del Sindaco.

Principali compiti dell'ufficio:

• Tenuta dei registri delle Deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale e relativa pubblicazione degli atti all’Albo Pretorio del Comune;
• Tenuta del registro, numerazione e pubblicazione delle Determinazioni dirigenziali predisposte da tutti i Settori ed Uffici Comunali;
• Tenuta del registro, numerazione e pubblicazione delle ordinanze;
• Tenuta del registro, numerazione e pubblicazione dei decreti sindacali;
• Trasmissione ai vari Settori ed Uffici delle Deliberazioni approvate dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
• Predisposizione dell’ordine del giorno e relativa convocazione del Consiglio Comunale;
• Redazione e trasmissioni di atti del Presidente del Consiglio Comunale e del Segretario Generale;
• Rilascio copie di atti ai Consiglieri ed Assessori Comunali;
• Stesura di atti deliberativi/Ordinanze/Determinazioni di competenza della Segreteria Generale;
• Trasmissione ai Capigruppo consiliari degli elenchi delle delibere della Giunta e delle determine dirigenziali pubblicate all’Albo Pretorio;
• Gestione e protocollazione di corrispondenza propria e del Segretario Generale e relativa archiviazione, del Sindaco e degli Amministratori Comunali;
• Gestione contratti cimiteriali;
• Organizzazione eventi in materia di pari opportunità;
• Raccolta firme;
• Predisposizione regolamenti di competenza della Segreteria Generale, della Giunta e del Consiglio Comunale;
• Aggiornamento Statuto
• Conferimento incarichi legali;
• Coordinamento con il DPO e tenuta del registro delle attività di trattamento in materia di privacy;
• Conservazione a norma degli atti digitali;
• Tenuta repertorio contratti.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Mariarosa Rizzetto

Responsabile area demografica amministrativa istruzione socio assistenziale

Persone

Alessandra Colautti

Personale dell’ufficio Segreteria, Protocollo e Affari generali – Colautti

Sede principale

Sede Comunale

Piazza E. Dal Ben 9 - Gruaro

Contatti

Ufficio Segreteria, Protocollo e Affari Generali

Telefono: 0421206371 int. 261

Fax: 0421208413

Email: segreteria@comune.gruaro.ve.it

PEC: comune.gruaro.ve@pecveneto.it

Documenti

Ulteriori informazioni

Lunedì: 10.00-12.30 ;15.00-18.00

Martedì: 10.00-12.30

Mercoledì: 10.00-12.30

Giovedì:10.00-12.30; 15.00-18.00

Venerdì: 10.00-12.30

Sabato: 10.00-12.30

Pagina aggiornata il 10/04/2024

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