Buono Libri A.S. 2022 - 2023

Pubblicata il 30/07/2022

Dal 16 settembre 2022 al 17 ottobre 2022 (ore 12.00 termine perentorio) è possibile presentare via web la domanda di contributo per la copertura totale o parziale della spesa sostenuta per l'acquisto di  libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.

Possono richiedere il contributo le famiglie:
  • degli studenti residenti in Regione Veneto frequentanti:
- le Istituzioni Scolastiche secondarie di 1° e 2° grado statali, paritarie e non paritarie (incluse nell'Albo Regionale delle "Scuole non paritarie");
- le Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto.
  • che hanno il seguente ISEE 2022:
- Fascia 1: da Euro 0 ad Euro 10.632,94 - contributo massimo concedibile Euro 200,00;
- Fascia 2: da Euro 10.632,95 ad Euro 15.748,78 - contributo massimo concedibile Euro 150,00.

I contributi saranno concessi in relazione al numero delle domande validamente presentate ed in proporzione alle risorse regionali disponibili.

AVVISI  IMPORTANTI:
1) Considerato che è indispensabile indicare nella domanda di contributo il risultato del calcolo dell’ISEE 2022, si invitano gli interessati a richiedere l’attestazione all’INPS con la massima sollecitudine.
2) Per presentare la domanda è necessario che il richiedente si identifichi utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), la CIE (Carta d’Identità Elettronica) o la CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per compilare la domanda è necessario collegarsi al seguente indirizzo:

Per maggiori informazioni consultare la locandina sotto riportata.

Allegato Contributo Buono Libri 2022_23.pdf 428.38 KB