I Comuni sostengono le imprese

Pubblicata il 10/05/2021

E' stato siglato il protocollo d'intesa “I Comuni sostengono le Imprese”, iniziativa promossa da Confcommercio Portoruaro – Bibione – Caorle, Confartigianato e con il sostegno dei Consorzi Fidi “Fidimpresa & Turismo Veneto” e Cofidi Veneziano.
Grazie a questo protocollo, le piccole imprese, i commercianti, i professionisti del territorio comunale di Gruaro potranno contare su un valido sostegno finanziario in attesa della ripresa post emergenza sanitaria.
Il protocollo siglato dagli Enti coinvolti ha visto l'impegno del Comune di Gruaro a corrispondere in favore dei Confidi un contributo di 10.000,00 euro, che permetterà a questi ultimi di concedere gratuitamente garanzie alle banche convenzionate, con un moltiplicatore pari a 12 volte il valore del contributo versato dall'amministrazione comunale.

Visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria, le chiusure obbligatorie e le pesanti limitazioni imposte alle attività produttive ed economiche, l’Amministrazione Comunale ha deciso di scendere in campo con un sostegno economico concreto a vantaggio delle attività del nostro territorio. Si tratta di un’iniziativa che dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale la sinergia tra pubblico e privato, specie in questo momento storico di emergenza”.

Per maggiori informazioni: 0421.278311

Allegato confcommercio.pdf 79.88 KB