Servizio di ristorazione scolastica A.S. 2022/2023

Pubblicata il 06/09/2022

Il servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2022/2023 è assicurato dalla Ditta EATY SRL di Milano. I pasti verranno preparati nella cucina del Centro Servizi per Anziani non autosufficienti di Gruaro.

COSTO DEL PASTO e MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
Il costo del singolo buono è di Euro 4,70.
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la ditta EATY SRL ha definito le seguenti modalità di esecuzione del servizio.
Il servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2022/2023 sarà svolto come segue:
Scuola dell’Infanzia – 1 Turno
Dal lunedì al venerdì
1^ turno – orario: 11.50 – 12.30

Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado – 2/3 Turni (anziché 1/2)
Lunedì – Mercoledì – Giovedì
1^ turno – orario: 11.45 – 12.15
2^ turno - orario: 12.30 – 13.05
Martedì – Venerdì
1^ turno – orario: 11.45 – 12.15
2^ turno - orario: 12.30 – 13.05
3^ turno - orario: 13.20 – 13.45
Durante la pausa tra un turno e l’altro il personale della ditta provvederà ad aerare e igienizzare i locali , gli arredi e le attrezzature con prodotti idonei.
Anche quest’anno in tutti refettori scolastici non sarà possibile usare i piatti e le stoviglie di plastica ma vassoi monoporzione (per ridurre gli spostamenti) e stoviglie entrambi a perdere.
Queste necessarie variazioni, unitamente ai maggiori costi per l’aumento del personale, l’acquisto delle materie prime e del materiale per igienizzazione, hanno portato ad un significativo aumento del prezzo del pasto. Una parte dell’aumento del costo è sostenuto dall’Amministrazione Comunale al fine di non gravare ulteriormente sulle risorse delle famiglie.

DIETE SPECIALI
E' possibile richiedere una dieta speciale per motivi di salute prima dell'inizio del servizio di refezione scolastica compilando e consegnando al Comune il modulo allegato.

MENU’
I menù sono approvati dall'Azienda Ulss n.4 Veneto Orientale - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione e per il momento saranno gli stessi dell'anno scorso:
Menù 2021_2022_Scuola Infanzia
Menù 2021_2022_Scuola Primaria
Menù 2021_2022_ Scuola Secondaria di 1 grado

GESTIONE INFORMATIZZATA DEI BUONI PASTO
Per la prenotazione ed il pagamento dei pasti si continuerà ad utilizzare l’app “COMUNICAPP”. Il codice utente degli studenti che già utilizzavano l’applicazione resterà lo stesso.
Dovranno essere, invece, rifatte le procedure per chi aveva attivato l’accredito in banca.
Per i nuovi utenti è necessario rivolgersi al Comune per l’inserimento dell’anagrafica nel sistema informatico.
Si ricorda che le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola o al comune.
Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio di refezione tramite i canali telematici che sono messi a disposizione dalla ditta (Applicazione).
Tutti i genitori avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio presenze del proprio figlio collegandosi al Portale Genitori ad essi dedicato o anche attraverso l’apposita applicazione per Smartphone.

Allegato Richiesta dieta speciale_motivi sanitari.pdf 54.08 KB
Allegato Menų scuole gruaro infanzia 2021.pdf 135.14 KB