Mensa Scolastica - Servizio Informatizzato per prenotazione pasti

Pubblicata il 18/09/2021

A partire dal 20/09/2021 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti. Con il nuovo sistema, potrete acquistare per ogni componente della Vostra famiglia un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.
Di seguito il nuovo link che dovrete utilizzare per accedere al Portale Genitori: Per quanto riguarda le credenziali, per gli utenti che erano già presenti sul gestionale per la vecchia gestione, i codici e le password sono rimasti gli stessi; pertanto, potrete accedere al nuovo link con le vecchie credenziali.

NB: Le stesse credenziali sono rimaste invariate anche per accesso alla applicazione ComunicApp. Vi invitiamo quindi ad effettuare il logout dall’applicazione (meglio disinstallarla completamente) e nuovamente il login (utilizzando le credenziali già in vostro possesso) per accedere all’applicazione per la gestione della nuova società di ristorazione. Verificate inoltre se vi siano aggiornamenti disponibili sull’app store per l’applicazione.

MODALITA’ DI RILEVAZIONE
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola/comune.
Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio REFEZIONE.
La comunicazione dell’assenza deve essere effettuata attraverso i seguenti canali:
  • Tramite PC da Portale Genitori, disponibile al link https://www6.eticasoluzioni.com/gruaroportalegen
  • Tramite chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri sotto riportati:
    • Numero disdetta telefonica cellulari:    0294754018   (numero telefonico a pagamento secondo il proprio piano tariffario da comporre per disdire il pasto, entro l’orario limite consentito. Una voce guida condurrà l’utente nell’effettuazione della disdetta. Per maggiori info si rimanda al MANUALE DI UTILIZZO);
    • Numero VERDE di disdetta telefonica da telefonia fissa:    800688838     (numero telefonico non a pagamento da comporre da telefono fisso per disdire il pasto, entro l’orario limite consentito. Una voce guida condurrà l’utente nell’effettuazione della disdetta. Per maggiori info si rimanda al MANUALE DI UTILIZZO)
    • Orario limite disdetta:     Dalle ore 18:00 del giorno precendente alle ore 08:30 del giorno della disdetta      (Fascia oraria entro la quale è possibile effettuare una disdetta del servizio di refezione. Per maggiori info si rimanda al MANUALE DI UTILIZZO);
  • Tramite APP “ComunicApp” compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID, e scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet. Si precisa che l’APP non è supportata su iPad per sistemi iOs e non è disponibile su dispositivi Windows Phone.
La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre l’orario limite del giorno stesso in cui si intende disdire il pasto. L’orario limite per la disdetta, se richiesto dal canale di disdetta prescelto, viene riportato nella “LETTERA CODICI E CREDENZIALI” distribuita all’utenza all’inizio dell’anno scolastico. Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno processate e daranno luogo all’addebito automatico del pasto.
 Le modalità di disdetta nello specifico vengono descritte dettagliatamente nell manuale allegato (si veda APPROFONDIMENTO MODALITA’ DI DISDETTA TRAMITE TECNOLOGIA SET).

Per assistenza sul portale è possibile contattare Luana Busatto della ditta Eaty all'e-mail: assistenzagruaro@eatyristorazione.it. o al numero: 389/4546080 a cui risponderà nelle giornate di Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00.
 

Per maggiori informazioni consultare il manuale allegato.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Informativa gestione informatizzata mensa.pdf 982.22 KB
torna all'inizio del contenuto