Possono cancellarsi all'albo gli elettori del Comune che abbiano in precedenza effettuato l’iscrizione.
Descrizione
Il servizio permette di presentare la richiesta per cancellare la propria iscrizione dall'Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale del Comune.
Come fare
Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE).
Cosa si ottiene
A seguito dell'istruttoria della domanda, otterrai la cancellazione dall'albo.
Tempi e scadenze
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Quanto costa
La richiesta del servizio è gratuita.
Accedi al servizio
Domanda cancellazione dall'albo scrutatori - DIME
Ulteriori informazioni
E’ sempre possibile effettuare una nuova domanda per essere inseriti nell’albo scrutatori, sussistendo i requisiti di legge.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.