Buono Libri A.S. 2020 - 2021

Pubblicata il 18/08/2021

Dal 16 settembre 2021 al 22 ottobre 2021 (ore 12.00 termine perentorio) è possibile presentare via web la domanda di contributo per la copertura totale o parziale della spesa sostenuta per l'acquisto di  libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
Possono richiedere il contributo le famiglie degli studenti residenti in Regione Veneto e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di 1° e 2° grado statali, paritarie e non paritarie (incluse nell'Albo Regionale delle "Scuole non paritarie") e le Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto con un ISEE 2021 inferiore ad Euro 18.000,00.
Per i nuclei familiari con un ISEE da Euro 0 ad Euro 10.632,94 il contributo concesso copre il 100% della spesa ammissibile (compatibilmente con le risorse regionali disponibili).
Per i nuclei familiari con un ISEE da Euro 10.632,95 ad Euro 18.000,00 il contributo sarà concesso in proporzione alle risorse regionali disponibili.

AVVISI  IMPORTANTI:
1) Considerato che è indispensabile indicare nella domanda di contributo il risultato del calcolo dell’ISEE 2021, si invitano gli interessati a richiedere l’attestazione all’INPS con la massima sollecitudine.
2) Per presentare la domanda è necessario che il richiedente si identifichi utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), la CIE (Carta d’Identità Elettronica) o la CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per compilare la domanda è necessario collegarsi ale seguente indirizzo:

Per maggiori informazioni consultare la locandina sotto riportata