Comune di Gruaro

BORSE DI STUDIO A.S. 2020-2021

Pubblicata il 26/05/2021

E' una iniziativa, prevista e disciplinata dal D.Lgs. 13-4-2017, n. 63 (art. 9) e dalla Delibera della Giunta regionale n. 225 del 02/03/2021, per la copertura parziale delle spese:
  •  di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.
Possono chiederlo le famiglie che:
  • hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che frequentano, nell’anno 2020–2021:  Istituzioni Scolastiche: secondarie di II grado statali e paritarie;
  • hanno un ISEE 2021 inferiore od uguale a € 15.748,78.
Non è richiesto alcun giustificativo della spesa.

COME SARA’ RIPARTITA LA BORSA DI STUDIO?
L’importo della Borsa di Studio, di misura non inferiore a € 200,00 e non superiore a € 500,00, sarà determinato in base alle domande validamente
pervenute alla Regione e le risorse disponibili.

COME SARA’ PAGATA LA BORSA DI STUDIO?
La Borsa di Studio sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione, sulla base dell’elenco dei beneficiari, trasmesso dalla Regione del Veneto, mediante il
sistema dei bonifici domiciliati.

COME SI FA LA DOMANDA?
Si fa esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:
  • il richiedente dal 26/04/2021 al 04/06/2021 (ore 12:00 – termine perentorio):
  1. entra nella pagina internet:http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb
  2.  va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
  3. apre il file ISTRUZIONI e le legge attentamente;
  4. clicca sul link DOMANDA e si identifica utilizzando la propria identità digitale: SPID (sistema unico identità digitale), CIE (carta di identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi);
  5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
  6. invia la domanda alla scuola cliccando sul pulsante “Invia alla scuola”;
  7. riceve in automatico il codice identificativo della domanda;
  8. compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza sanitaria COVID-19 si reca presso l’Istituzione Scolastica con la seguente documentazione:
  • codice identificativo della domanda; o invia all’Istituzione Scolastica, nei modi previsti nelle Istruzioni (PEC – email istituzionale non PEC - raccomandata), copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
  • l’Istituzione Scolastica dal 26/04/2021 al 21/06/2021 (ore 12:00 – termine perentorio): recupera la domanda del richiedente, conferma o meno alcuni dati dichiarati dal richiedente e invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante "Invia alla Regione".

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA borsa di studio 2021.pdf 1.31 MB