ANNO SCOLASTICO 2020/2021
CONFERME E NUOVE ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA
Il servizio di refezione scolastica è assicurato dalla Ditta GEMEAZ ELIOR SPA.
E' possibile richiedere una dieta speciale per motivi di salute prima dell'inizio del servizio di refezione scolastica compilando il modulo allegato.
Per agevolare il più possibile l’utenza interessata dal servizio mensa, si comunica quanto segue:
L'iscrizione degli alunni già utenti del servizio di mensa nell'A,S. 2019/2020 verrà confermata anche per l'A.S. 2020/2021 con le seguentii precisazioni:.
-Gli utenti delle classi 3° della scuola secondaria saranno disattivati d’ufficio.
-Gli utenti delle classi 5° della scuola primaria saranno promossi alla classe 1° della scuola secondaria.
-Gli utenti delle classi 3° della scuola infanzia saranno promossi alla classe 1° della scuola primaria.
Per chi volesse disattivare il servizio (per trasferimento o semplicemente non fruizione), dovrà inviare disdetta alla mail scolastico.nordest@elior.it (oppure al fax 0422 856053) specificando nell’oggetto il Comune di appartenenza e codice utente.
I genitori degli
alunni nuovi entranti potranno richiedere l'iscrizione al servizio di mensa compilando il modulo sotto riportato.
MODULO ISCRIZIONI 2020_2021
ORARIO SCOLASTICO DEI PLESSI SCOLASTICI STATALI DI GRUARO PER L'A.S. 2020/2021:
Le lezioni scolastiche iniziano lunedì 14 settembre 2020 e termineranno il 6 giugno 2020 (per la Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado) e il 30 giugno 2020 (per la Scuola dell’Infanzia). Gli orari sono così stabiliti:
Per la Scuola dell’Infanzia
Dal Lunedì al Venerdì: ore 8.00-16.00
Per la Scuola Primaria – tempo pieno
Dal Lunedì al Venerdì: ore 8.00 - 16.00
Per la Scuola Secondaria di 1° grado
Dal Lunedì al sabato: ore 8.00-13.00
con rientri il martedì e il venerdì fino alle ore 16.00
CALENDARIO SCOLASTICO 2020_2021
SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA
Il servizio di refezione scolastica è assicurato dalla Ditta GEMEAZ ELIOR SPA.
E' possibile richiedere una
dieta speciale per motivi di salute prima dell'inizio del servizio di refezione scolastica compilando il
modulo allegato.
I menù sono approvati dall'Azienda ULSS n. 4 "Veneto Orientale" - Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione.
Il servizio di mensa scolastica è oggetto di un’importante novità organizzativa legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti. E' attivoi un sistema informatico grazie al quale NON saranno più utilizzati i buoni cartacei.
Con il nuovo sistema, si potrà acquistare per ogni utente del servizio un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato. Le ricariche del borsellino virtuale potranno essere effettuatecon le modalità previste nell'app
“ComunicApp”.
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola o al comune. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio di refezione tramite i canali telematici che verranno messi a disposizione dalla ditta (Applicazione per Smartphone, Sito Web dedicato e Centralino Automatico).
Tutti i genitori avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio presenze del proprio bambino collegandosi al Portale Genitori ad essi dedicato o anche attraverso un’apposita applicazione per Smartphone.
Per ulteriori informazioni consultare il
manuale di utilizzo sistema informatico
Al fine di accertare la qualità e la quantità dei pasti forniti rispetto al menù approvato dall’Azienda Socio Sanitaria Locale, saranno eseguiti appositi controlli da parte di una Commissione formata anche da genitori degli alunni.
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto scolastico verrà garantito fin dal primo giorno di scuola e svolto con le seguenti modalità:
La prima corsa della mattina avrà inizio:
-
alle ore 7,20 per
l’autobus che servirà Boldara, Portovecchio e Giai
con partenza da Via D. Manin,
-
alle ore 7,20 per
l’autobus che servirà Bagnara
, con partenza da da Via Belfiore proseguendo poi per Via G. Volpi di Misurata.
Successivamente avrà inizio il servizio di trasporto delle Scuole dell’Infanzia.
L’orario di inizio raccolta del mattino, una volta accertati utenti e percorsi, potrà essere modificato in modo da garantire l’inizio delle lezioni in orario ed assicurare la custodia dei ragazzi.
MODULO ISCRIZIONE TRASPORTO 2020_2021
Modulo dichiarazione Covid
Si ricorda che tutti gli utenti dello scuolabus sono tenuti ad osservare le linee guida e le misure di sicurezza in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per evitare il diffondersi del virus. In modo particolare, i genitori degli studenti o chi ne fa le veci dovranno:
- dotare i minori (eccetto i bambini della scuola dell’infanzia) di mascherina, che dovrà essere correttamente indossata prima di salire sul mezzo e mantenuta durante tutto il tragitto;
- effettuare la misurazione della temperatura degli studenti a casa prima della salita sul mezzo di trasporto, ricordando che in presenza di temperatura superiore ai 37.5°C non sarà consentito l’accesso a scuola;
- accertarsi dello stato di salute del minore, assicurandosi dell’assenza di sintomatologia respiratoria o parainfluenzale (tosse, raffreddore, ecc.) nei tre giorni precedenti;
- non fare salire sullo scuolabus gli studenti in caso di alterazione febbrile, sintomatologia respiratoria o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei 14 giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto;
- alle fermata mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e istruire i minori al rispetto del distanziamento durante i momenti di salita e discesa, di igienizzazione delle mani e ad osservare i posti a sedere che verranno loro assegnati.
Poiché nella fase di avvio dei servizi predetti potrebbe verificarsi qualche contrattempo, si confida nella comprensione degli utenti e si assicura che l’Amministrazione Comunale presterà il massimo impegno affinché l’anno scolastico possa iniziare in modo regolare e puntuale.