Contributo regionale "Buono Scuola". Anno scolastico-formativo 2022 - 2023.

Pubblicata il 17/04/2023

Dal 10 maggio 2023 al 12 giugno 2023 (ore 12.00 termine perentorio) è possibile presentare esclusivamente via web la domanda di contributo per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza  e per l'attività didattica di sostegno per gli studenti con disabilità (ai sensiL. 104/92).

Possono richiedere il contributo le famiglie:
  • degli studenti residenti in Regione Veneto che hanno frequentato nell'anno 2022 - 2023:
- le Istituzioni Scolastiche primarie, secondarie di 1° e 2° grado statali, paritarie e non paritarie (incluse nell'Albo Regionale delle "Scuole non paritarie");
- le scuole della formazione professionale accreditate dalla Regione Veneto;
  • che hanno speso almeno € 200,00 per tasse, rette, contribti di iscrizionene frequenza;
  • che hanno il seguente ISEE 2023:
- inferiore od uguale ad € 40.000,00 in caso di studenti normodotati;
- fino ad € 60.000,00 in caso di studenti con disabilità.

I contributi saranno concessi in relazione al numero delle domande validamente presentate ed in proporzione alle risorse regionali disponibili.

AVVISI  IMPORTANTI:
1) Considerato che è indispensabile indicare nella domanda di contributo il risultato del calcolo dell’ISEE 2023, si invitano gli interessati a richiedere l’attestazione all’INPS con la massima sollecitudine.
2) Per presentare la domanda è necessario che il richiedente si identifichi utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), la CIE (Carta d’Identità Elettronica) o la CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per compilare la domanda è necessario collegarsi al seguente indirizzo:

Per maggiori informazioni consultare la locandina sotto riportata.

Allegato Buono Scuola 2022_2023.pdf 983.7 KB