Solidarietā alimentare - BUONI SPESA- Avviso per gli esercizi commerciali del territorio comunale

Pubblicata il 02/02/2021

AVVISO PER LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELL’ELENCO COMUNALE DI ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI SPESA

In esecuzione del DL 23/11/2020 n. 154 e dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29.03.2020 le attività commerciali del territorio comunale autorizzate alla vendita di generi alimentari/farmaci/prodotti di prima necessità sono invitate ad esprimere interesse e disponibilità all’accettazione di buoni spesa rilasciati dall’Amministrazione Comunale di Gruaro e collegati all’emergenza COVID-19.
Tale manifestazione di interesse dovrà pervenire:
- a mezzo pec: comune.gruaro.ve@pecveneto.it
- a mezzo mail: segreteria@comune.gruaro.ve.it

I buoni spesa consisteranno IN CARTE PREPAGATE MASTERCARD che potranno essere utilizzate esclusivamente per l’acquisto di alimenti, farmaci e generi di prima necessità.
Le carte prepagate Mastercard sono spendibili nei punti vendita della grande distribuzione e nei negozi di alimentari, panifici, latticini, drogherie, macellerie, discount, minimarket e negozi di prossimità di generi alimentari, farmacie e parafarmacie che accettano Mastercard.
Il valore di ciascun buono spesa sarà di Euro 100,00.
L'ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI CHE HANNO MANIFESTATO INTERESSE SARÀ RESO PUBBLICO SUL SITO INTERNET DEL COMUNE.
Gli esercenti interessati a convenzionarsi con questo Comune per il suddetto servizio sono invitati ad aderire all’iniziativa mediante la compilazione e invio dell’allegato modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Gruaro.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione delle seguenti condizioni.
  • accettare i buoni spesa emessi dall’Amministrazione comunale e vendere i prodotti ai beneficiari dietro presentazione dei buoni (CARTE) consegnati;
  • i buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di alimenti, di farmaci e prodotti di prima necessità con esclusione delle bevande alcoliche;
  • non è cedibile, ma potrà essere impiegato anche da soggetti terzi per l’acquisto di beni destinati al beneficiario (es. volontari, parenti, ecc.);
  • non è convertibile in denaro e non dà diritto a resto in contanti;
  • il buono scade il 31/12/2021;
  • comporta l’obbligo per il fruitore di pagare la differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati;
  • in caso di smarrimento non è rimborsabile o indennizzabile.
Si confida nella collaborazione di tutti gli esercizi operanti sul territorio. Si auspica inoltre che gli esercizi commerciali valutino l’opportunità, in aggiunta all’adesione all’iniziativa, di accordare uno sconto a favore dei nuclei familiari in difficoltà che presentino i citati buoni spesa e che tale intenzione sia segnalata allo scrivente ufficio  così da darne la massima diffusione e pubblicizzazione.

L’elenco avrà validità dal giorno della sua approvazione, pertanto l’adesione dell’esercizio commerciale implica l’immediata disponibilità del soggetto ad avviare l’erogazione del servizio in favore dei beneficiari di buoni spesa.
I dati personali raccolti con le adesioni inoltrate a seguito del presente Avviso saranno trattati con gli strumenti informatici ed utilizzati nell’ambito del procedimento amministrativo con modalità conformi a quanto previsto dalla normativa, ai sensi del GDPR n. 679/2016 (Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali).

Per eventuali informazioni: Comune di Gruaro  tel. 0421/206371  - email: area.amministrativa@comune.gruaro.ve.it.

L’elenco formato a seguito di questo avviso è di tipo aperto e quindi sarà possibile aderire fino a che è attivo il progetto.

Allegato avvsiso adesione esercenti buoni spesa_decreto ristori_sito.pdf 56.36 KB
Allegato Modulo adesione ESERCENTI.odt 23.38 KB